Questo sito contribuisce alla audience di

Tempo di ricominciare… Ma come?

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Anonimo 2 mesi, 1 settimana fa.

• Autore
    Articoli

Anonimo

Buonasera popolo di lezpop, apro questa discussione per chiedervi alcuni consigli per quanto riguarda la mia situazione attuale. Sono universitaria, e da qualche giorno la ragazza mi ha mollata. Beh, è già fin qui la situazione non è delle migliori. Ma non è tutto! Trattavasi, la relazione da cui (sigh) sono appena uscita, di una storia a distanza. Per farla breve, ho passato grandissima parte dei miei weekend dalla mia (sob) ex morosa, e ho finito per asfaltare quel minimo di vita sociale che possedevo nella mia città. Vi è mai capitato di dover ripartire da zero, senza alcun appiglio? Tra le varie attività che potrei svolgere per costruirmi amicizie, ce n’é qualcuna che vi sentite di raccomandarmi? Avete mai vissuto situazioni simili, e se sì, come ne siete uscite? Insomma, sbizzarritevi con le risposte.

Fenix
    Partecipante

Ciao Alice ti capisco benissimo perché ho un’amica lontana per la quale io provo qualcosa in più di una semplice amicizia e anche se lei mi vede come una sorella e nulla più io non riesco a perdere del tutto le speranze. Non ho mai avuto molte amicizie quindi non direi che ho lasciato delle amicizie per lei, ma sicuramente ho rinunciato a molti miei hobby per sentirla (in media 3 volte al giorno) e vederla (in media 1 volta al mese).
    Purtroppo ho provato molte volte a staccarmi ma alla fine torna sempre tutto come prima. Per te invece la situazione è già cambiata quindi cerca di uscire, iscriviti a qualche corso, frequenta dei locali. Vedrai che troverai presto nuove persone con cui instaurare un bel rapporto di amicizia

Annn
    Partecipante

Ciao Alice, mi spiace, non è mai semplice. Considera però che il fatto che fosse una relazione a distanza, va a tuo favore. Non hai troppe abitudini da cambiare (immagine se tutte le sere uscivate a prendere l’aperitivo, per esempio), troppi posti da evitare, amici comuni davanti ai quali farsi forza. La città dove vivi non sa niente di lei, se mi spiego.
    Riprendere la vita sociale può non essere semplice, ma neanche difficilissimo, sei all’Università, già questo è un contesto potenzialmente enorme, e poi ci sono le tue passioni. Fai qualcosa che ti diverte, e cerca un gruppo con cui condividerlo. Non fare cose solo per cercare amici, potresti sentirti ancora più sola, per lo meno fino a quando non penserai più a lei. Fa qualcosa che ti fa stare bene e che, allo stesso tempo, ti “obblighi” a stare con altri.
    Fa anche bene parlare di come ti senti…
    Un abbraccio

Anonimo

Ciao Alice, anch’io o vissuto una situazione simile alla tua quando ero all’università e ti assicuro che in brevissimo tempo ne uscirai, se esci e punti il tuo sorriso verso i tuoi colleghi 😉
    All’inizio è naturale pensare di non farcela ma ti sorprenderai di te stessa quando guardandoti indietro, tra un’anno, ci sarai riuscita.
    Ti dico tra un’anno perché comunque un pò di tempo te lo devi dare per ricrearti una realtà tutta tua in cui, sono certa, non ripeterai lo stesso errore.
    I propri spazi sono importanti, in ogni tipo di relazione.

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker